Sapienza

Istituto di Diritto della Navigazione

Sezione del Dipartimento di scienze giuridiche

Facoltà di Giurisprudenza
Università di Roma - "La Sapienza"

Storia dell'Istituto

Orari di apertura

Programma del corso

Orario delle lezioni e ricevimento

Esami

Tesi di laurea

Regolamento della biblioteca

Catalogo della biblioteca

Collaboratori della cattedra

Convegni e seminari

Pubblicazioni dell'Istituto

Rivista "Diritto dei trasporti"



Tesi di laurea

  L'assegnazione della tesi di laurea deve essere richiesta, dopo aver sostenuto l'esame di diritto della navigazione, compilando un'apposita scheda distribuita presso la segreteria dell'Istituto di diritto della navigazione. Nell'arco di un mese a ciascun aspirante sarà comunicato l'esito della richiesta. Agli studenti che abbiano frequentato con continuità le lezioni del corso si garantisce l'assegnazione della tesi di laurea.

     A coloro cui la tesi verrà assegnata, sarà fissato un incontro col prof. Leopoldo Tullio, nel quale sarà concordato il titolo della tesi di laurea, sarà firmato il foglio di assegnazione (che il laureando dovrà procurarsi in duplice copia) e sarà indicato al laureando il nome di uno dei collaboratori della cattedra che lo assisterà per lo svolgimento della tesi.

    Al completamento della tesi, l’elaborato dovrà essere consegnato al relatore, per la definitiva approvazione, almeno un mese prima della scadenza dei termini per l’iscrizione alla sessione di laurea in cui lo studente intende laurearsi.

Istituto Diritto della Navigazione - P.le Aldo Moro, 5 - 00185 ROMA - Tel. +39+06.4452956

Flag Counter